Inps, anagrafe e polizia municipale: tutti i traslochi del comune di Sanremo

Dal 1° agosto l'Inps lascerà definitivamente la sua location di Corso Cavallotti per trasferirsi negli attuali uffici del servizio elettorale ed ex leva di Piazza Eroi Sanremesi

Inps, anagrafe e polizia municipale: tutti i traslochi del comune di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Inps, anagrafe e polizia municipale: tutti i traslochi del comune di Sanremo

Il trasferimento entro il 1° agosto 2018

Ormai è praticamente fatta. Dal 1° agosto l'Inps lascerà definitivamente la sua location di Corso Cavallotti per trasferirsi negli attuali uffici del servizio elettorale ed ex leva di Piazza Eroi Sanremesi. Si tratta di circa 400metri quadri che sono sufficienti a ospitare le stanze dell'Istituto di previdenza sociale. Sempre presso l'attuale anagrafe potrebbe spostarsi anche l'Ufficio per l'impiego che ora è ospitato nella palazzina Melandri.

I suddetti uffici, a loro volta, si dovrebbero trasferire  al piano terra del Palafiori dove vengono svolte le riunioni di emergenza della Protezione Civile che dall'anno prossimo troveranno ospitalità in alcuni locali o di Villa Zirio o di Palazzo Bellevue.

Unica perplessità rimane quella del sevizio demografico in attesa di conoscere la data delle elezioni politiche. E' probabile che gli uffici in questione possano rimanere nell'attuale ubicazione ancora qualche mese insieme a quelli dell'Inps.

Altro passaggio che dovrà essere affrontato a breve è quello del trasferimento del Comando della Polizia Municipale da Via Giusti, dove fino a poco tempo fa venivano spesi 64mila euro l'anno di locazione, a Piazza Eroi. Ma per questo trasloco occorrerà attendere la conversione dei magazzini al piano terra in negozi commerciali. Il trasloco della Municipale poco era piaciuto ai sindacati in quanto ritenuta la nuova ubicazione poco idonea per la mancanza sia del parcheggio per le auto di servizio che degli spogliatoi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie