Cronaca

Insediato questa mattina il nuovo Procuratore di Imperia, Alberto Lari

Lari ha lasciato Genova dove era sostituto procuratore della direzione distrettuale antimafia

Insediato questa mattina il nuovo Procuratore di Imperia, Alberto Lari
Cronaca Golfo Dianese, 16 Novembre 2017 ore 11:53

Si è insediato questa mattina il nuovo Procuratore Capo di Imperia Alberto Lari, che prende il posto di Giuseppa Geremia trasferita a Genova.

Lari ha lasciato Genova dove era sostituto procuratore della direzione distrettuale antimafia

Il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha nominato Alberto Lari come procuratore capo di Imperia.  Lari ha lasciato la procura di Genova dove era sostituto procuratore della direzione distrettuale antimafia.

Si è occupato, da ultimo, dell’inchiesta che ha svelato gli intrecci tra ‘ndrangheta e politica a Lavagna, ma anche dell’inchiesta Maglio 3, che aveva portato in carcere i presunti boss legati alla criminalità organizzata calabrese delle quattro locali liguri. E, ancora, dei traffici di droga in porto, ma anche dell’inchiesta sulla combine Venezia-Genoa del 2005.

Tra i primi a congratularsi la senatrice bordigotta Donatella Albano: "Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore Capo di Imperia, Alberto Lari, la sua esperienza professionale di lungo corso specializzata nell'indagare e perseguire a fondo il fenomeno mafioso nel suo costante mutare, sarà di grandissima utilità per il nostro territorio che purtroppo vede la costante e forte presenza degli interessi della criminalità organizzata", afferma la Sen. Donatella Albano, PD, membro della Commissione Antimafia, "si aggiunge oggi con il suo insediamento nella Procura di Imperia, un nuovo importante tassello nella lotta contro la mafia a Ponente".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie