Interventi di comunità per l'invecchiamento attivo a Imperia

Destinatari del progetto per l'invecchiamento attivo saranno le persone a partire da 50 anni in avanti e gli anziani prevalentemente fragili

Interventi di comunità per l'invecchiamento attivo a Imperia
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scorso 11 Ottobre l’Esecutivo della Conferenza dei Sindaci di Distretto n. 3 Imperiese ha approvato il progetto esecutivo "Interventi di comunità per l'invecchiamento attivo, la prevenzione e il sostegno alle fragilità degli anziani"

Obiettivo del progetto l'invecchiamento attivo a sostegno delle persone più fragili

Obiettivo del progetto è potenziare l'efficacia degli interventi coordinando tutte le risorse (umane e finanziarie) in materia di Invecchiamento Attivo, di prevenzione e sostegno rispetto all'insorgenza delle fragilità, promossi e messi in campo da tutti i soggetti pubblici e del privato sociale del territorio.

Destinatari del progetto saranno le persone a partire da 50 anni in avanti e gli anziani prevalentemente fragili, soli, che vivono nella propria abitazione o in Istituto.

Le diverse attività saranno incentrate sul supporto socio-assistenziale quale:
gestione e svolgimento di attività di monitoraggio e cura delle condizioni di vita della persona anziana, attraverso interventi socio assistenziali e di promozione dell’autonomia della persona per stimolare le residue capacità fisiche e mentali, potenziando la dimensione domiciliare.

Parte integrante del progetto sarà il numero verde blu 800995988 del Call center regionale, articolato per punti di ascolto territoriali

Tutti i progetti potranno essere analizzati durante il loro svolgimento, attraverso specifici strumenti di monitoraggio che saranno individuati e condivisi all'atto della stesura del progetto.

 

anziani
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie