Inversione di marcia in Via Galileo Galilei: a breve i nuovi semafori nei punti critici

Una "rivoluzione" della viabilità per rendere più snello il traffico in centro, intasato da tutti coloro che escono dall'Aurelia Bis.

Inversione di marcia in Via Galileo Galilei: a breve i nuovi semafori nei punti critici
Pubblicato:
Aggiornato:

Inversione di Via Galileo Galilei: a breve i nuovi semafori nei punti critici

Una scelta per evitare il traffico cittadino

Dovrebbe partire a breve la tanto annunciata inversione di marcia in Via Galileo Galilei. Una "rivoluzione" della viabilità per rendere più snello il traffico in centro, intasato da tutti coloro che escono dall'Aurelia Bis.

L'obiettivo è infatti quello di dirottare il traffico verso la Foce soprattutto per coloro che devono dirigersi a ovest di Sanremo o verso Ospedaletti e che, al momento, sono costretti a passare dal centro. Una decisione resa ancora più necessario dopo il blocco del traffico del martedì e giovedì in Piazza Eroi per motivi di sicurezza.

Le modifiche alla viabilità

Le nuove modifiche alla viabilità dovrebbero essere le seguenti:  senso unico monte/mare da Borgo ( svincolo Aurelia) a incrocio Via De Amicis ;   doppio senso da incrocio Via De Amicis a Polo nord;              Via Ramella senso unico a salire quindi invertito rispetto l'attuale;  Via  Melandri senso unico a scendere come attualmente ;  - Via Caduti del Lavoro a scendere e a salire solo fino alla funivia

A breve dovrebbero essere installati anche 4 semafori nel punto critico in cui Via G. Galilei incrocia Via De Amicis.

Commenti
Claudia Landoni

meno male! da anni si auspicava questa modifica!

Seguici sui nostri canali
Necrologie