solidarieta'

“Io dico basta”: disponibile il calendario della Fondazione “Oasi di pace”. Video

"Io dico basta" è il titolo del calendario 2021 della Fondazione Angeli di Pace, di Sanremo, fondata in Colombia da don Rito Alvarez, parroco di Valelcrosia

“Io dico basta”: disponibile il calendario della Fondazione “Oasi di pace”. Video
Sanremo, 07 Novembre 2020 ore 14:52

E’ disponibile il calendario della Fondazione “Oasi di pace”

“Io dico basta” è il titolo del calendario 2021 della Fondazione Angeli di Pace, di Sanremo, fondata in Colombia da don Rito Alvarez, parroco di Valelcrosia, per salvare i bambini dallo sfruttamento nelle piantagioni di cocaina. Per via della normativa anticovid, non è possibile la distribuzione “brevi manu”, ma è ugualmente possibile ordinare una copia del calendario e dare un aiuto all’associazione.

Chi fosse interessato, può contattare i seguenti recapiti: angelidipace@gmail.com; sanremo.angelidipace@gmail.com; telefono +39.380.9022879 (Don Rito).

Breve storia del sodalizio che si batte contro lo sfruttamento dei bambini nelle piantagioni di coca

L’Organizzazione di Volontariato Angeli di Pace Sanremo ODV è stata fondata nel 2008 a Sanremo ponendosi due obiettivi principali: in Italia: sensibilizzare l’opinione pubblica sul flagello delle sostanze stupefacenti, lavorando in particolare con i minori nelle scuole di ogni grado, allertandoli e sensibilizzandoli sulla realtà dello sfruttamento dei loro coetanei nelle coltivazioni illegali di coca in Colombia e sulle drammatiche conseguenze come la guerra tra i gruppi armati che controllano il territorio.

In Colombia: sostenere i progetti e le attività portate avanti dalla “Fundación Oasis de amor y Paz” per i minori del Catatumbo tramite attività di fundraising. L’associazione Angeli di Pace Sanremo ODV è composta da volontari impegnati in opere di informazione, sensibilizzazione, visita ai progetti condotti nel Catatumbo per dare un supporto alle attività e monitorare il corretto impiego dei fondi.

Leggi qui le altre notizie

1 foto Sfoglia la gallery

Video presentazione

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità