Scuola edile

"Io sono qui": studenti del Sei CPT in prima linea per la sicurezza stradale

Gli allievi sono scesi in strada e, tra le altre cose, hanno aiutato i cittadini ad attraversare

"Io sono qui": studenti del Sei CPT in prima linea per la sicurezza stradale
Pubblicato:

Dopo la fase teorica svolta in aula grazie alla collaborazione con la Polizia Municipale di Sanremo, gli allievi del progetto “Io Sono Qui” del SEI CPT sono finalmente scesi… in strada!

 

"Io sono qui": studenti del Sei CPT in prima linea per la sicurezza stradale

Accompagnati dai formatori del SEI CPT e dagli agenti della municipale, i ragazzi hanno partecipato ad un modulo pratico di educazione stradale in cui hanno potuto sperimentare sul campo quanto appreso durante le lezioni: riconoscere la segnaletica stradale, verificare le regole della viabilità urbana e, con grande entusiasmo, aiutare i pedoni ad attraversare in sicurezza, utilizzando la paletta segnaletica per fermare momentaneamente il traffico nei pressi delle strisce pedonali.

 

«L’iniziativa- si legge in una nota- ha rappresentato un’esperienza educativa completa, coinvolgente e molto apprezzata anche dai cittadini, che hanno accolto con attenzione e rispetto l’impegno dei ragazzi.Un ringraziamento speciale va alla Polizia Municipale di Sanremo e in particolare all’Agente Barbara Lacchetta, che con grande professionalità, sensibilità e capacità comunicativa ha saputo trasmettere ai nostri allievi i principi fondamentali della sicurezza stradale, rendendo l’esperienza concreta e memorabile».

Commenta Francesco Castellaro, Direttore del SEICPT, ha commentato: «Siamo orgogliosi di vedere i nostri allievi protagonisti di attività formative così concrete e significative. L’educazione stradale non è solo una questione di regole, ma un percorso di consapevolezza e rispetto verso sé stessi e gli altri. Ringrazio sentitamente la Polizia Municipale di Sanremo, e in particolare l’Agente Barbara Lacchetta, per la disponibilità, la competenza e l’attenzione con cui ha accompagnato i nostri studenti. Questo è per noi un vero esempio di inclusione, educazione civica e cittadinanza attiva».

 

9acbf727-4491-484d-842c-cd1b580df4c6
Foto 1 di 3
bbf9cccb-5bda-4929-8bfa-a6d8b16d21f4
Foto 2 di 3
600f18a4-fc0e-4c87-9726-e9fe138f2339
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie