Scuola

Istituto Marconi protagonista al salone dell'orientamento di Genova

Ecco come visitare lo stand virtuale dell'Istituto Marconi

Istituto Marconi protagonista al salone dell'orientamento di Genova
Pubblicato:

L’Istituto d’Istruzione Superiore Guglielmo Marconi di Imperia e Sanremo è presente al Salone virtuale Orientamenti 2020 di Genova.

Istituto Marconi al salone dell'orientamento

L’istituto è stato presentato ieri durante la prima giornata di “webinar”. La dirigente scolastica, professoressa Daniela Pistorino, insieme al professor Davide Prevosto, responsabile dell’orientamento, e alla professoressa Anna Cristina Meinardi, referente dei ptco (alternanza scuola lavoro), ha illustrato le strutture, i corsi, i laboratori, i numerosi protocolli d'intesa con le università, gli enti e le imprese. La dirigente e i docenti hanno risposto alle domande dei professori e degli studenti delle scuole secondarie di primo grado collegati.

Come raggiungere lo "stand virtuale"

Lo stand virtuale dell’IIS Marconi è allestito al secondo piano dello spazio espositivo virtuale. Per visitarlo bisogna raggiungere il sito internet www.saloneorientamenti.it quindi cliccare su “Virtual tours”, entrare nei magazzini del cotone quindi raggiungere il modulo 7 al secondo piano. Nella sezione webinar è possibile ritrovare l’evento di presentazione dell’IIS Marconi. Nell’aula virtuale sono presenti filmati, brochure e il collegamento al sito internet dell’istituto. La scuola, ai fini dell’orientamento, consente inoltre le visite dei genitori (a gruppi di tre e anche singoli) nel pomeriggio, dietro appuntamento telefonico con la segreteria oppure via e-mail dove si possono richiedere informazioni specifiche sulla scuola e sull’iscrizione. Il numero di telefono della segreteria è: 0183/295867. L’e-mail dedicata è: orientamentoiismarconi@gmail.com .

20200928_125338
Foto 1 di 3
IIS Marconi
Foto 2 di 3
Daniela Pistorino
Foto 3 di 3

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie