Jova Beach: Sanremo e Imperia si candidano all'evento

Intanto sul profilo di Jovanotti ecco il lungo post dell'artista scritto ieri

Jova Beach: Sanremo e Imperia si candidano all'evento
Pubblicato:
Aggiornato:

Jova Beach: Sanremo e Imperia si candidano all'evento

Il post di Jovanotti sul suo profilo Facebook riguardo alla cancellazione della tappa di Albenga

Dopo l'annullamento della data del JovaBeach che doveva tenersi sabato prossimo ad Albenga con molti biglietti già venduti ora sia Sanremo che Imperia (per quel che riguarda la nostra provincia) si sono fatti avanti

L'assessore al turismo Alessandro Sindoni ha contattato l'organizzazione per dare la disponibilità del comune di Sanremo a ospitare un evento che porterebbe migliaia di giovani nella nostra città e che certamente darebbe una scossa a questa estate sanremese.

Un colpo di telefono lo ha fatto anche il sindaco di Imperia Claudio Scajola per candidare Imperia.

In Liguria a farsi avanti sono state anche Andora (nel savonese) e Sarzana (nello Spezzino).

Ora la parola spetta agli organizzatori.

Intanto sul profilo di Jovanotti ecco il lungo post dell'artista scritto ieri

"Da stamattina sto parlando con chi ha competenze e responsabilità su #albenga #jovabeacheparty per sapere cosa è successo nel dettaglio. Lavoriamo da novembre a questo progetto ogni giorno e se si cancella una data devono esserci ragioni indiscutibili.

Da parte mia farò tutto quello che posso per tutelare il mio pubblico in tutti i sensi. Prima di tutto c’è la sicurezza del pubblico, sempre. Il punto è che negli ultimi giorni/ore si è modificata l’area per via del maltempo recente.

La spiaggia di Albenga viene monitorata dallo scorso novembre tutti i giorni e nessuno si aspettava che la mareggiata di martedì scorso erodesse 12 metri di spiaggia, evento stranissimo in questa stagione e più comune in inverno e primavera (di solito durante l’estate la spiaggia recupera) . Tutta la Liguria è stata soggetta a cose simili in questi giorni, come ho avuto modo di approfondire anche dai giornali di questa mattina si stratta di un fenomeno piuttosto comune.

Tra l altro ad Albenga erano stati messi in vendita un numero di biglietti inferiore alla capienza effettiva proprio per prevenire la possibilità di piccole erosioni nella norma ma 12 metri non rendono agibile l’area per il tipo di festa che è #jovabeachparty e soprattutto non mi danno garanzie dal punto di vista della sicurezza del pubblico e infine non vengono firmate le autorizzazioni dagli organi competenti.

Cancellare una data comporta problemi sotto tutti gli aspetti (immaginatevi un team di 1000 persone che gira per tutta italia con stanze prenotate viaggi etc) e soprattutto un dispiacere per chi, io per primo, non vedeva l’ora di essere lì. Ma la sicurezza del pubblico è la prima cosa e in questo senso l’imprevedibilita degli eventi naturali non è possibile da discutere. Si chiama “causa di forza maggiore” perché comanda lei, la natura.

Quello che posso dirvi ora è che cercheremo di rendere i biglietti validi per un’altra occasione più vicina possibile ad Albenga che possa comunque accontentare il pubblico ligure lombardo e piemontese e che comunque, in alternativa, i biglietti saranno rimborsati al 100% compreso il diritto di prevendita.

Organizzare una data di #jovabeachparty comporta mesi di lavoro , come è stato per Albenga . Non è una cosa che si fa in tre giorni, ma avrò presto notizie da darvi. I miei stanno lavorando giorno e notte per una soluzione che possa accontentare molti.

Mi dispiace, so che è un grande disagio per chi ha pianificato vacanze o prenotato hotel ,ma non ci sono proprio le condizioni dopo le ultime mareggiate. Per ora posso solo dirvi questo e attendere novità facendo pressione per averle al più presto

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie