"con le donne, per le donne"

L'8 marzo a Taggia l'evento benefico "Corri per lei"

La manifestazione ludico-sportiva per sensibilizzare sui diritti delle donne e sulla Violenza di genere

L'8 marzo a Taggia  l'evento benefico "Corri per lei"
Pubblicato:

Presentato a Taggia, il progetto "Corri per lei", una corsa per celebrare l'8 marzo.

 

L'8 marzo a Taggia si "Corre per lei"

L'evento è frutto della collaborazione tra Naturun Team e gli assessorati a Pari Opportunità, Servizi Sociali e Sport. La corsa partirà da piazza Tiziano Chierotti e farà un percorso sul lungomare, poi imboccherà la pista ciclabile verso Sanremo. Ritorno verso la darsena di Arma e poi, nuovamente, in piazza. La partenza fissata alle 10:30 iscrizioni sul posto a partire dalle otto. Questa minima 10 euro.

 

Nel pacchetto, fino a 200 iscritti anche la maglia con lo slogan "Con le donne per le donne".  I fondi raccolti saranno indirizzati alle persone seguite dal Punto Donna che escono da situazioni familiari complesse.

 

«Ricordare quanto dobbiamo ancora raggiungere»

«L'obiettivo è mantenere alta la soglia dell'attenzione di tutti- comunicano Samuele Di fiore, presidente Naturun Tema -, in modo che, di fronte a situazioni violente, chiunque possa decidere di fare la cosa giusta e intervenire. La corsa è bella quando le dai un senso»

«Questo evento serve a ricordare sia i risultati che abbiamo raggiunto, sia tutti gli altri obiettivi che si devono ancora ottenere sul fronte della discriminazione delle donne- così l'assessore Laura Cane-. In questi anni abbiamo aiutato diverse situazioni particolari che sono riuscite a superare un periodo difficile della loro vita con il nostro Punto Donna. Sarei felice, un giorno, di poterlo chiudere perché non serve più».

Seguici sui nostri canali
Necrologie