La "batosta" di Rivieracqua ha colpito anche Bordighera
"Nel corso degli anni le amministrazioni, che si sono succedute a Bordighera hanno sempre difeso il patrimonio idrico integrato"
Bordighera - L’annunciata “batosta” di Rivieracqua ha toccato anche Bordighera, con bollette che per le utenze domestiche arrivano a superare i mille euro. Dunque, un inizio di 2025, poco entusiasmante e c’è già chi pensa di intraprendere una class action contro i “conguagli” stellari.
Le dichiarazioni del sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito
“Il Comune di Bordighera ha consegnato gli impianti a Rivieracqua a seguito dell'ordinanza emessa dall'ex Commissario ad Acta dell'Ato idrico Imperiese Gaia Checcucci - spiega il sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito -. Tale ordinanza è stata a suo tempo impugnata dinanzi al Tar ed è ancora in attesa di giudizio".
E conclude: "Nel corso degli anni le amministrazioni, che si sono succedute a Bordighera hanno sempre difeso il patrimonio idrico integrato cittadino, sostenendo con forza la necessità di continuare una gestione comunale diretta che ha sempre mantenuto una tariffa tra le più basse in Italia”.
Fabrizio Tenerelli