La Befana dei Vigili del Fuoco ha fatto visita ai bimbi dell'ospedale Borea

La Befana dei Vigili del Fuoco ha fatto visita ai bimbi dell'ospedale Borea
Pubblicato:

Sanremo - Ieri  a Sanremo la Befana è scesa dalla solita scopa per raggiungere i bambini su un mezzo anfibio dei Vigili del Fuoco. Un veicolo insolito per la vecchina, ma di certo più consono alla città di mare, che è servito anche a ricordare uno degli innumerevoli metodi di intervento dei nostri Vigili sul territorio. La festa è stata organizzata, come negli anni precedenti, dai Lions Club della città : il Matuzia, l'Host ed il Leo giovanile con la collaborazione dei Vigili, nella cui caserma i soci hanno riempito di caramelle le calze nei giorni scorsi.

Uno di quesi, travestito da Befana, ha poi lanciato caramelle a volontà ai bimbi accorsi numerosi; la pasticceria Tropicana ha offerto dolcezze artigianali, il negozio Sanremo Fiorita ha riempito due grandi cesti di caramelle ed infine i tre clubs di Sanremo hanno consegnato circa 200 calze ai piccoli sul solettone della piazza.

Per concludere, il mezzo dei Vigili ha accompagnato la Befana e la Presidente Loredana Maletta nel reparto di pediatria dell'Ospedale Civile per consegnare altre calze ai piccoli degenti. Alla simpatica iniziativa ha voluto presenziare anche l'Assessore ai servizi sociali Costanza Pireri, sia in veste ufficiale che in quella più famigliare di nonna con i nipotini.

LEGGI (qui) ALTRE NOTIZIE DE LA-RIVIERA.IT


Seguici sui nostri canali
Necrologie