LA PROTESTA

La beffa del giardino esotico chiuso, Pallanca: "Ve lo mostrerò in fotografia"

Una foto al giorno sulla pagina Facebook per mostrare le bellezze del Giardino Esotico Pallanca, di Bordighera

La beffa del giardino esotico chiuso, Pallanca: "Ve lo mostrerò in fotografia"
Pubblicato:

Una foto al giorno per mostrare le bellezze del giardino

Una foto al giorno sulla pagina Facebook per mostrare le bellezze del Giardino Esotico Pallanca, di Bordighera, che anche in questi giorni di Pasqua non sarà visitabile, per via del Covid, malgrado sia all'aperto e abbia davvero un basso rischio di contagio. L'iniziativa è dell'ex sindaco della cittadina delle Palme, Giacomo Pallanca, la cui famiglia è proprietario del noto parco botanico.

"Dal mese di novembre il Giardino esotico Pallanca è chiuso al pubblico nel rispetto delle vigenti restrizioni legate al Covid19 - spiega Pallanca -. Premetto che dal primo giorno, questo anche nel primo lockdown, ho trovato assurdo che parchi e giardini, tanto pubblici quanto privati, debbano restare chiusi".

Pallanca spiega che: "Nel caso specifico, un visitatore del giardino esotico ha la possibilità di fare la sua visita, all'aperto, in totale sicurezza. Anche noi, come i musei, i teatri, i cinema stiamo subendo pesantemente questa situazione".

Ora la beffa: "La presa in giro finale è che per questa vacanze pasquali, possono arrivare i proprietari delle seconde case, anche da zone rosse, è possibile viaggiare all'estero, ma noi dobbiamo restare chiusi e non sappiamo ancora per quanto. Per chi conosce il Giardino esotico Pallanca, o è amante delle piante grasse ed esotiche, sa che proprio in questo periodo è il momento migliore per visitarlo perché la primavera, il primo caldo lo riempie di colori".

E conclude: "Vorrà dire se ne riparlerà il prossimo anno, in attesa, sino al giorno della riapertura pubblicherò una foto sulla pagina Facebook del Giardino cosicché questo spettacolo sia condiviso con tutti".

Seguici sui nostri canali
Necrologie