La bidella del Ruffini rientra a scuola senza green pass, stavolta intervengono i carabinieri
Anche oggi per la collaboratrice scolastica si preannuncia una sanzione per la violazione della normativa sanitaria
Bidella senza green pass di nuovo a scuola
Imperia - Si è ripresentata a scuola anche stamattina, Laura Muratore, la bidella sprovvista di green pass, dipendente del Liceo Ruffini di Imperia, che già ieri all'apertura dell'anno scolastico, ha tentato un'analoga "impresa" insistendo per restare sul proprio posto di lavoro. Ieri era intervenuta la polizia, oggi i carabinieri. Per la collaboratrice scolastica si preannuncia un'altra sanzione per la violazione della normativa sanitaria.
Di fronte a un terzo tentativo di entrare in classe, domani, potrebbe essere segnalata all'autorità giudiziaria con l'accusa di interruzione di pubblico servizio.
All'ingresso dell'istituto scolastico c'era il preside Luca Ronco, che ha ribadito quanto già dichiarato ieri: "Noi viviamo in uno stato di diritto e le norme si contestano nelle sedi opportune e con le modalità che prevede la legge". Ed ha aggiunto: "Quello che ho chiesto a questa signora è di adempiere a un obbligo, allontanarsi dalla scuola, perché sprovvista di green pass. Può tranquillamente esercitare i propri diritti dal giudice del lavoro, io ho il dovere di applicare la normativa".
VIDEO INTERVISTA AL PRESIDE