Il caso

La BMW data alle fiamme era lì da oltre due mesi. La protesta di un residente: “Avvertiti i Vigili, nessuno è intervenuto”

Le foto del mezzo prima e dopo il rogo. Prima segnalazioni al Comando della Polizia locale nel mese di luglio

La BMW data alle fiamme era lì da oltre due mesi. La protesta di un residente: “Avvertiti i Vigili, nessuno è intervenuto”

La BMW (una vecchia X3) data alle fiamme la notte scorsa in via Littardi a Imperia si trovava parcheggiata lungo la strada almeno dal mese di luglio. La vettura, priva di targa, era già stata a più riprese segnalata al Comando della Polizia Municipale di Imperia da più persone. A denunciarlo, attraverso un post su facebook poco fa, è la titolare di un’attività della zona che si trova a pochi metri di distanza dal punto in cui vi è la vettura incendiata.

 

La donna  ha pubblicato uno scambio di messaggi con un interlocutore – forse qualcuno vicino all’amministrazione comunale – che assicura di informare i Vigili urbani e anche una pec inviata allo stesso Comando della polizia municipale, datato luglio 2025. In oltre due mesi nessuno ha provveduto alla rimozione del veicolo, come detto privo di targa e parzialmente danneggiato.

Stanotte qualcuno deve aver pensato di risolvere la pratica dandolo alle fiamme. Indagano vigili del fuoco e forze dell’ordine sulle cause del rogo, che sono sicuramente dolose, e sul proprietario del mezzo.