La Camera di commercio in aiuto delle imprese colpite dal crollo di Ponte Morandi

Ponte Morandi: la Camera di commercio Riviere di Liguria a disposizione delle imprese che hanno subito danni a seguito del crollo

La Camera di commercio in aiuto delle imprese colpite dal crollo di Ponte Morandi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte Morandi

Anche la Camera di commercio Riviere di Liguria si mette a disposizione delle imprese che hanno subito danni a seguito del crollo del Ponte Morandi avvenuto il 14 agosto scorso.

"A seguito del coordinamento fra istituzioni e associazioni per le aziende danneggiate, la Camera di commercio Riviere di Liguria ha attivato, da inizio settembre, un servizio informativo a disposizione delle imprese di Imperia, La Spezia e Savona che hanno subito danni, diretti ed indiretti, causati dal crollo del ponte", spiega il presidente dell'ente camerale, Luciano Pasquale.

Il 1° ottobre

scade infatti il termine per la presentazione da parte delle imprese del modello AE per la segnalazione dei danni subiti. Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici della Camera di Commercio: sede di Imperia: 0183/793225 - 0183/793288; sede di Savona: 019/8314249; sede della Spezia: 0187/728300 - 0187/728301 oppure via email all'indirizzo servizialleimprese@rivlig.camcom.it.

"E' importante che le imprese segnalino entro il 1° ottobre i danni subiti, per non correre il rischio di essere escluse dagli indennizzi. A questo fine, sarà fondamentale anche l'azione delle associazioni di categoria", aggiunge il presidente Pasquale.

Più precisamente, le imprese potranno denunciare:

danni a beni immobili, fabbricati (compresi impianti fissi)

danni a macchinari, attrezzature, veicoli, arredi (specificare tipo di danno)

danni a prodotti finiti, semilavorati, materie prime, scorte (specificare tipo di danno)

spese tecniche

danni correlati all'interruzione dell'attività (mancato guadagno, oneri aggiuntivi per il personale, oneri aggiuntivi aziendali, altri oneri aggiuntivi)

danni indiretti subìti dalle attività economiche che non hanno interrotto l'attività (mancato guadagno, oneri aggiuntivi per il personale, oneri aggiuntivi aziendali, altri oneri aggiuntivi).

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie