Gemellaggio Italia-Cina

La città di Sanremo ospite al China Flower Expo nel 2021

Il sindaco Biancheri e il senatore Zhu firmano l'accordo

La città di Sanremo ospite al China Flower Expo nel 2021
Sanremo, 23 Settembre 2020 ore 13:20

Si è svolta stamattina la conferenza stampa relativa al gemellaggio della Contea cinese di Chongming con la città di Sanremo la quale sarà ospite al China Flower Expo a maggio 2021 con la collaborazione dell’Euroflora di Genova.

La partecipazione della città di Sanremo al più grande e influente evento cinese dedicato ai fiori sarà di fondamentale importanza per esportare la cultura e le tradizioni della città ligure in un Paese da sempre interessato al made in Italy, dalla moda all’enogastronomia fino al settore florovivaistico di cui Sanremo è la culla.

“Nei giorni scorsi ho accompagnato il senatore Zhu e due importanti imprenditori cinesi a visitare i luoghi principali della città, compreso il Casinò, altro elemento trainante del turismo cittadino” ha spiegato il sindaco Biancheri.

Dall’altra parte il senatore Zhu, entusiasta di questo gemellaggio, ha affermato che l’Italia ha dato un grande contributo per lo sviluppo del suo Paese con il quale è legato da più di 600 anni.

Il senatore ha infine illustrato il progetto dello spazio dedicato alla città all’interno della fiera e il cui tema sarà legato alla pista ciclabile, conosciuta a livello mondiale nonché simbolo di Sanremo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità