"La città immobile si sta riprendendo" il punto dell'amministrazione Scajola

A tre anni dall'insediamento il bilancio del sindaco: cantieri, città del futuro e pista ciclabile gli argomenti affrontati

"La città immobile si sta riprendendo" il punto dell'amministrazione Scajola
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre anni di amministrazione Scajola e il sindaco fa il punto della situazione. "Oggi sono tre anni che sono in amministrazione- spiega il primo cittadino-  Con la mia squadra abbiamo provato  a tirare fuori dalle secche la città non risparmiando energie".

"La città immobile si sta riprendendo ecco i punti fondamentali del programma"

"Oggi possiamo dire- prosegue il sindaco Claudio Scajola- che la città non ha un angolo senza un cantiere.  È solo un piccolo di quello che di vede. La città che era immobile e si sta riprendendo". Ecco i punti fondamentali del programma  illustrati dal sindaco:
Città pulita:
"Siamo partiti- spiega- con la raccolta differenziata,  le strade pulite, tombini puliti, pulizia marciapiedi. Siamo al 68 per cento della differenziata
Città sicura:
" In città ci sono 248 telecamere garantiscono sicurezza. Il 100% delle opere pubbliche che avevano messo nel nostro programma elettorale è stato messo in fase di realizzazione".
Città solidale:
"Nel corso della pandemia- sottolinea- abbiamo distribuito un milione di euro in più rispetto a quanto era in programma.  Città viva. Eventi e scelte per poter rendere la città per i giovani".
Città  futura:
"Fra estate  e fine anno riapriremo il Tiro a volo, si potrà accedere al parco marino, riapriremo la rinnovata Rabina.  Per quanto riguarda il Parco Urbano- prosegue-i lavori sono a metà opera. Riqualificazione area del depuratore, nuovi giochi.
Campo atletica si allargherà l'area e di renderà una pista all'avanguardia per attrarre atleti. Per quanto riguarda il Teatro Cavour- precisa- non parlo di date ma chissà che per fine anno non si possa aprire con un grande evento. Per quanto riguarda la pista ciclabile abbiamo applicato delle migliorie. Fatto bando europeo e la giunta ha approvato il progetto con variante"
Seguici sui nostri canali
Necrologie