La classifica delle nuove proposte: la seconda serata

Questa sera l'esibizione degli altri quattro artisti in gara nella categoria delle nuove proposte. Domani sera la finalissima che decreterà il vincitore

La classifica delle nuove proposte: la seconda serata
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera si sono esibiti gli altri quattro artisti in gara per la categoria delle nuove proposte. Qualcuno di loro è già in realtà molto conosciuto, con la sua canzone che circola per radio e tv da un po’ di mesi. Il regolamento del Festival, ricordiamo, prevede che solo le canzone dei big debbano essere totalmente inedite (come ha ben scoperto il duo Meta-Moro).

La classifica delle nuove proposte: la seconda serata

Ieri sera, mercoledì, si sono esibiti i primi quattro artisti (SCOPRI QUI chi sono e la classifica provvisoria). Stasera è stato il turno degli altri quattro cantanti. Per i "giovani" non è prevista la censura delle posizioni, quindi è stata subito resa nota la classifica provvisoria data dal voto della giuria demoscopica.

1° Mudimbi - Il mago

Nome d'arte di Michel Mudimbi, 31enne nato ad Ascoli Piceno e originario del Congo. Forse non lo avete subito notato, ma in verità lo conoscete fin da quando è bambino! È stata infatti sua l’idea di riempire le strade della città, qualche mese fa, con una sua fotografia di quando era piccolo per pubblicizzare il suo nuovo disco.

2° Ultimo - Il ballo delle incertezze

Si fa beffa del nomen omen, Niccolò Moriconi, nato nel 1996 a Roma e già conosciutissimo sui social. Finito Sanremo inizierà il suo tour "Peter Pan". Lo sostiene Fabrizio Moro (speriamo non gli scriva anche le canzoni).

3° Eva - Cosa ti salverà

Eva Pevarello, di Vicenza, è conosciuta soprattutto per essere arrivata terza sul podio di X Factor nel 2016. Prima di dedicarsi totalmente alla musica, faceva la tatuatrice. Ha già calcato palchi importanti, aprendo i concerti di Max Gazzè e Carmen Consoli.

4° Leonardo Monteiro - Bianca

Ha provato a vincere Amici come ballerino, dopo ha deciso di provare con Sanremo come cantante, per vedere se gli riusciva almeno una delle due cose. Nato a Roma nel 1990, è figlio di due ballerini brasiliani.

Seguici sui nostri canali
Necrologie