- Registrazione tribunale Sanremo
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Moggio
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primalariviera.it
- Telefono 0184 503070
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Non dire cose che non si riescono a fare, oggi quando si guida si deve prestare più attenzione ai cartelli e ai limiti più assurdi che alla guida stessa con i problemi che ne possono derivare. Ora basta il buon senso e l'educazione dovrebbero essere sufficienti.
Sono dei ladri,mai visti tanti pedaggi e così salati quella strada li non la farò mai più, andrò in aereo in Spagna e sinceramente avevo voglia di visitare il sud della Francia ma se è così mi è proprio passata la voglia,sono dei ladri farabutti.
Ogni volta che mi reco a Nizza corro il rischio di prendere una multa anche se imposto sulla mia vettura il controllo della velocità. Troppo rapidamente si passa da un limite all'altro (110 - 90 Km ora) e non si ha tempo di rientrare nei limiti senza pericoli.
concordo con Carlo e Highrender, alla terza multa che prendo, due in autostrada e una a Cap Martin, per aver sforato di pochi chilometri,; cercherò di limitare al massimo i miei passaggi in Francia
Più auvelox e più multe possono solo far bene al turismo. Chi va in vacanza vuole tornarsene a casa sano e salvo.
La prevenzione fa fatta con il buon senso, cosa che purtroppo manca, non si può mettere tolleranza zero, ovvero mi spiego meglio basta 1km orario di differenza, per me questo è fare cassa. Saluti
Non nascondiamoci dietro un dito: gli autovelox piazzati così come sono, talvolta nascosti, servono a tutto fuorché alla sicurezza. Il radar in autostrada, su un rettilineo, subito prima del confine con l'Italia, e appena dopo il cartello con limite di 70 ne è una prova lampante. Direi che in questo caso sia addirittura pericoloso, poiché non permette di raggiungere il limite imposto in tempo per non essere "flasciati", costringendo ad inchiodare in prossimità del cartello, con le conseguenze che ne derivano.
Non è giusto quello che affermate. Troppi morti sulle strade francesi e italiane. Dobbiamo imparare a rispettare sia i limiti di velocità e non solo quello. Basta così, non mi dilungo, a buon intenditore servono poche parole.