La "Costa Toscana" potrebbe essere "ospite" di Sanremo nei cinque giorni del Festival

La "Costa Toscana" potrebbe essere "ospite" di Sanremo nei cinque giorni del Festival
Pubblicato:

La Costa Toscana potrebbe essere "ospite" del Festival

La nave da crociera Costa Toscana potrebbe accompagnare le cinque serate del Festival, al largo di Sanremo, con alcuni collegamenti in diretta dal Teatro Ariston. E' quanto emerso, stamani, nel corso di un Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, che si è svolto in Prefettura a Imperia e durante il quale si è discusso delle misure di sicurezza sanitaria, ma anche di ordine pubblico, legate al 72/mo Festival di Sanremo (1-5 febbraio).

Presieduto dal Prefetto Armando Nanei, ha visto la partecipazione, tra gli altri, dei vertici delle forze dell’ordine; del direttore generale di Asl 1, Silvio Falco, di una rappresentanza Rai (in videoconferenza) e per il Comune di Sanremo, dell’assessore al Turismo, Giuseppe Faraldi.

L'evento nei dieci anni dal naufragio della Costa Concordia

Nei dieci anni dal naufragio della Costa Concordia, all'isola del Giglio, avvenuto il 13 gennaio 2012, la nuova ammiraglia di Costa Crociere potrebbe comparire al largo della città dei Fiori, nei giorni del Festival, a circa un mese dalla prima crociera, con partenza dal porto di Savona, il prossimo 5 marzo. Si è anche affrontato il solito problema delle "zone rosse", quest'ultimo legato più al rischio attentati. Si è anche parlato del possibile ritorno del red carpet fuori dal Teatro Ariston e, alla fine, il Comitato è stato aggiornato alla prossima settimana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie