La Festa della Liberazione nel comprensorio intemelio

Gli eventi in programma per il 73esimo anniversario della Liberazione italiana nelle giornate di martedì 24 e mercoledì 25 aprile

La Festa della Liberazione nel comprensorio intemelio
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli eventi in programma per il 73esimo anniversario della Liberazione italiana.

La Festa della Liberazione nel comprensorio intemelio

Le iniziative organizzate per la Festa della Liberazione nel comprensorio intemelio. Gli eventi sono promossi, con il sostegno di Coop Liguria, dalle Associazioni partigiane ANPI e FIVL, dal Comune di Ventimiglia, dalla SPES, da Penelope, dall’Associazione culturale intemelia XXV Aprile-Arci, con il patrocinio dell’Istituto storico della Resistenza di Imperia.

Martedi 24 aprile

L'appuntamento è alle 16:30 nella Biblioteca civica Aprosiana,  di piazza Bassi a Ventimiglia. L'incontro sarà sul tema "La strana malattia di Pasqualino, responsabilità e impegno per affrontare il presente e costruire un mondo nuovo". La presentazione del libro sarà a cura di Giuseppe Famà di Coop Liguria e  dell’autore Vittorio Mazzone. Intermezzi musicali a cura di Penelope. Al termine, seguirà rinfresco. L'ingresso è libero e gratuito.

Mercoledì 25 aprile 

Ritrovo alle ore 10 in piazza S.Agostino per la manifestazione con corteo per le vie della città di Ventimiglia organizzata dal Comune e dalle Associazioni partigiane. Al termine del corteo, presso i giardini pubblici intervento ufficiale di Vittorio Mazzone.

Alle ore 15:30, al Centro Polivalente Chiostro S. Agostino di piazza Bassi, concerto “ Duo De Monti”: Lorenzo Romano al pianoforte e Marianna Rondello al violino. Ingresso libero e gratuito.

Seguici sui nostri canali
Necrologie