Cronaca
Editoria in crisi

"La fine di un'era" da ieri la libreria Atene non esiste più

"Grazie di cuore a chi è entrato in libreria almeno una volta". Prosegue invece l'attività dell'omonima casa editrice.

"La fine di un'era" da ieri la libreria Atene non esiste più
Cronaca Taggia, 17 Settembre 2022 ore 09:50

Ha abbassato definitivamente le serrande, nella giornata di ieri, la libreria Atene di Arma di Taggia (come già annunciato). L'attività, dopo quasi 30 anni, era diventata un pilastro del commercio armese. Commosso addio da parte della titolare Daniela Di Virgilio.

 

"La libreria Atene quasi come una famiglia"

"È finita un'era- commenta-. Da oggi la Libreria Atene non esiste più! È stata un punto di ritrovo per tanti di voi. Chi entrava per un acquisto chi per un saluto, chi per passare il tempo prima di un appuntamento, chi , a volte, lasciava i bimbi a guardare i libri mentre era nel negozio di fianco, chi veniva per un consiglio o anche solo x quattro chiacchiere. Insomma quasi come una famiglia".

 

I ricordi dei protagonisti

"Tanti di voi- aggiunge- hanno comprato il primo libro, tanti ci hanno scelto per riuscire ad iniziare a leggere.  Abbiamo condiviso delle belle esperienze, come la vincita di un concorso, l'uscita di un nuovo libro, la nascita di nuovi scrittori, gli inizi scolastici, la preparazione agli esami, insomma tanto! Abbiamo visto crescere tanti di voi! Ringrazio tutti quelli che almeno una volta, anche per caso, sono entrati in libreria". 

 

Nuovi progetti in campo

"Ma come tutte le cose che finiscono, tante altre ne iniziano ed anche più belle e gratificanti" . L'Atene continuerà con l'editoria (con la casa editrice omonima che pubblica diversi e apprezzati autori locali) , con nuovi progetti, nuovi incontri e nuove proposte.

"Io e tutti gli autori vecchi e nuovi - conclude la Di Vrigilio, infatti - continueremo a emozionarvi con nuove storie e nuovi progetti. Grazie a tutti di cuore*

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie