LEI ABITA A OSPEDALETTI, LUI E REGGIO EMILIA

La fuga d'amore di due adolescenti: su "Chi l'ha visto?" il caso di Emilja e Federico

Dal 9 aprile scorso, non si hanno più loro notizie e i genitori hanno diramato un appello, affinché vengano trovati e portati a casa

La fuga d'amore di due adolescenti: su "Chi l'ha visto?" il caso di Emilja e Federico
Pubblicato:
Aggiornato:

Lei ha 15 anni, si chiama Emilja, è di origine albanese e abita a Ospedaletti; lui, Federico, ha 16 anni ed è di Rubiera in provincia di Reggio Emilia. Dal 9 aprile scorso, non si hanno più loro notizie e i genitori hanno diramato un appello, affinché vengano trovati e portati a casa. Entrambi, infatti, sono ancora minorenni.

Del caso se n’è occupato ieri (mercoledì 10) la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”

che ha raccolto l’appello dei genitori. "Doveva incontrare Emilja, a Genova - ha raccontato il papà del ragazzo durante una diretta telefonica con la trasmissione di Rai3 -. Emilja l'avrebbe raggiunto da Sanremo e avrebbero passato la mattinata insieme come successo altre due volte”.

Cosa succede, però: “Al termine di un paio d’ore trascorse lungo i viali di Genova, avrebbe dovuto fare ritorno a casa, ma hanno deciso insieme di chiudere i contatti con le famiglie, spegnere i loro cellulari, disattivare le localizzazioni di entrambi e da ieri mattina (mercoledì 10, ndr), alle 10, siamo a corto di informazioni da parte loro. Stasera un messaggino che ci ha rincuorato: 'sto bene’, tutto qui”.

Il padre del ragazzo lancia così il proprio appello

Ragazzi tornate a casa, non è successo niente, è stata una ragazzata; tornate, vi aspettiamo a braccia aperte, non è successo niente di grave”.

I due giovani si erano conosciuti sui social da tre o quattro mesi

Già dopo il primo incontro a Genova (si vedevano più o meno a metà strada, ndr) - conclude il papà di Federico - era felice di aver trovato una bravissima ragazza ed aveva piacere di rivederla, compatibilmente con gli impegni scolastici, una volta al mese un giretto a Genova glielo avremo anche concesso”. Le ultime notizie li davano, nella mattinata di ieri e in serata, a Milano

Trovate qui le schede dei due giovani: Federico e Emilja

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie