SI CONTA DI RIAPRIRE IN PRIMAVERA

La linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo verso la riapertura in territorio francese

Entro la prossima primavera potrebbero riprendere i collegamenti sulla linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo, interrotta dal 2-3 ottobre scorsi

La linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo verso la riapertura in territorio francese
Pubblicato:

In primavera riapre la ventimiglia-Cuneo in territorio francese

Entro la prossima primavera potrebbero riprendere i collegamenti sulla linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo, interrotta dal 2-3 ottobre scorsi, a causa dei danni provocati dalla tempesta Alex. Il disastro interessò soprattutto la zona francese e il gruppo Sncf delle ferrovie transalpine annuncia, che entro il primo aprile potrebbe riaprire la linea Tenda-Nizza, che interseca la Tenda Ventimiglia.

A dichiararlo è il direttore regionale di Sncf, Karim Touati, che dà notizie piuttosto incoraggianti per quanto riguarda il sito di Fontan. Dalla fine di novembre, il collegamento Nizza-Tenda è stato interrotto a causa dell'instabilità del muro ad arco.

Una vertiginosa struttura secolare, lunga circa centoventi metri, che è stata duramente colpita dalla tempesta. Al ritmo di lavoro attuale, Sncf Réseau spera di ottenere la stabilizzazione il prossimo 15 febbraio, salvo che non si verifichino altre ondate di maltempo. Se tutte le luci saranno verdi l'idea di Sncf è di riaprire la ferrovia per la prossima primavera, entro il primo di aprile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie