Menu
Cerca
"Dobbiamo dare l'esempio"

“La medicina è un dono” Renzo Piano primo vaccinato ligure over 80

Le toccanti parole di Renzo Piano "Se siamo ancora qua oggi, lo dobbiamo alla medicina"

“La medicina è un dono” Renzo Piano primo vaccinato ligure over 80
Cronaca 12 Febbraio 2021 ore 14:26

E’ stato il principe genovese degli architetti di tutto il pianeta, Renzo Piano, a inaugurare il Silver Vaccine Day in Liguria, con le dosi inoculate ai primi over 80.

 

“La medicina è un dono” le toccanti parole di Renzo Piano

“Quando eravamo giovani – ha commentato l’architetto, famoso in tutto il mondo e che ha recentemente firmato il Ponte San Giorgio, innalzato dalle macerie del Morandi, a Genova –  il vaccino era un dono. E se siamo qua ancora oggi, lo dobbiamo alla medicina. Dobbiamo tornare a quell’innocenza di anni fa quando ci affidavamo alla medicina. Sono gli anziani l’esempio per il Paese. Siamo proprio noi -afferma piano –  che dobbiamo dare l’esempio ai giovani e affidarci alla medicina. La medicina – conclude – è un dono.”

 

L’affettuosa dedica del Governatore Toti

Le parole di Renzo Piano sono state riprese anche dal governatore di Regione Liguria, Giovanni Toti, che ha dedicato all’architetto genovese un post sulla sua pagina FB ufficiale. “Un grande ligure, – ha aggiunto il presidente –  un grande genovese, una grande lezione, come sempre. Grazie Renzo Piano, primo a vaccinarsi – conclude- tra gli over 80 della Liguria.”

 

5 foto Sfoglia la gallery

 

 

 

 

Necrologie