La moglie di Mike Bongiorno a Sanremo per incontrare il patron dell'Ariston Vacchino
"Sono qui, perché con il patron dell’Ariston, Walter Vacchino stiamo organizzando, a Sanremo, la mostra presa da quella di Palazzo Reale"

“Una notizia che possiamo dare in anteprima è che sono qui, perché con il patron dell’Ariston, Walter Vacchino stiamo organizzando, a Sanremo, la mostra presa da quella di Palazzo Reale. Sarà da luglio a ottobre, magari un pochino limitata, ma bella, con il film su Mike e tutto il resto”.
A parlare è Daniela Zuccoli, moglie del compianto presentatore televisivo Mike Bongiorno
che stamani, accompagnata da alcuni amici è tornata in visita alla statua di Mike, in via Escoffier, nella città dei Fiori, poco lontano dall’Ariston, annunciando un evento per la prossima estate. Sanremo, infatti, potrebbe ospitare parte della mostra “Mike Bongiorno 1924 - 2024”, che si è tenuta a Palazzo Reale di Milano, dal 17 settembre al 17 novembre 2024, in occasione del centenario della nascita dell'indiscusso pioniere della televisione italiana.
L’esposizione offriva un percorso immersivo
attraverso la vita e la carriera di Mike Bongiorno, con materiali inediti forniti dalla Fondazione Mike Bongiorno, tra cui oggetti personali, ricostruzioni scenografiche di studi televisivi e filmati d’archivio. “Stasera, peraltro, la Film Commission a Portofino premia la fiction su Mike, andata in onda a ottobre. Il premio lo va a ritirare mio figlio Nicolò, che ha scritto il libro da cui è tratta la miniserie televisiva”.
Fabrizio Tenerelli