La nuova scuola di moda al "Colombo" di Sanremo

Quest'anno l'Istituto “Colombo” di Sanremo, con sede staccata di Arma di Taggia, annuncia due novità

La nuova scuola di moda al "Colombo" di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest'anno l'Istituto “Colombo” di Sanremo, con sede staccata di Arma di Taggia, annuncia due novità per gli studenti che dovranno scegliere a gennaio dove continuare gli studi

La nuova scuola di moda al "Colombo" di Sanremo

Innanzitutto i ragazzi potranno iscriversi al nuovo indirizzo “Sistema moda” presso la sede di Sanremo, articolazione “Tessile, abbigliamento e moda”. Si tratta di un diploma tecnico di processo, prodotto e confezione per il settore Tessile, Abbigliamento, Moda. Unico in provincia, il quale punta a dare competenze specifiche nell’ambito delle diverse realtà ideativo-creative, progettuali, produttive e di marketing.

Un'altra novità sarà l’attivazione presso la sede di Sanremo di un corso serale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing e rivolto agli adulti. Erano molti anni che la città dei fiori non ospitava un corso serale (alcuni anni fa era presente un corso di successo, ma non organizzato
da una scuola statale). “La nostra Scuola si apre al futuro, con due indirizzi innovativi, e altri cinque di grande tradizione che ci hanno dato molte soddisfazioni in questi anni, avvalendoci dei nostri tanti laboratori che costituiscono uno dei nostri punti di forza, insieme a numerosi progetti. Così la prof.ssa Luciana Biamonti, referente all'orientamento "Anche l’istituzione del corso serale può costituire un’ottima opportunità per i giovani e i meno giovani. Da sempre il Colombo cerca di rispondere alle esigenze del territorio, con uno sguardo attento alle richieste del mondo del lavoro.”

L'indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni con articolazione Informatica”, che ha preso avvio due anni fa, è un corso di studi altrettanto moderno che forma un Perito con competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, dell’elaborazione dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie web, delle reti e degli apparati di comunicazione, e che è in grado di progettare, installare e gestire sistemi informatici, basi di dati e reti di sistemi di elaborazione. Nel triennio sono previste ben 16 ore alla settimana di discipline informatiche e laboratori.

Gli altri indirizzi: Amministrazione Finanza e Marketing (Ragionieri), presente in entrambe le sedi, Costruzione, Ambiente e Territorio (Geometri) con una particolare curvatura rivolta all’ambiente, Sistemi Informativi Aziendali (Programmatori), Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate, presenti nella sede di Sanremo, e Liceo Scientifico Sportivo, presente nella sede di Arma di Taggia come unica sede provinciale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie