CURIOSITA' NATALIZIA

La parrocchia di Sant’Agostino dedica il presepe all’alluvione di Ventimiglia

Un presepe ritraente l'alluvione, che ha devastato parte del territorio comunale di Ventimiglia, è stato esposto nella chiesa di sant'Agostino

La parrocchia di Sant’Agostino dedica il presepe all’alluvione di Ventimiglia
Cronaca Ventimiglia, 22 Dicembre 2020 ore 18:07

La chiesa di Sant’Agostino dedica il presepe all’alluvione di ottobre

Un presepe ritraente l’alluvione che, il 2-3 ottobre scorsi, ha devastato parte del territorio comunale di Ventimiglia, è stato esposto nella chiesa di sant’Agostino e rimarrà in mostra, fino al prossimo 2 febbraio. “Abbiamo utilizzato del fango proveniente dalla quella catastrofe – spiega il parroco Ferruccio Bortolotto -. E’ stato un miracolo, se la nostra chiesa non è stata alluvionata. Il fango, infatti, si è fermato fuori dalla porta”.

Oltre alla chiesa è raffigurato anche il palazzo comunale

Prosegue don Ferruccio: “Il presepe ritrae la nostra chiesa e parte del chiostro; il palazzo comunale di Ventimiglia, il santuario della Madonna delle Virtù, un mezzo dei vigili del fuoco e la natività”. A coordinare il progetto è stato Silvio Perrone, mentre la realizzazione ha visto impegnata, per circa un mese, una decina di volontari. “Abbiamo anche preparato un calendario dell’avvento, mettendo un telo che rappresenta un particolare degli affreschi della chiesa a copertura di ciascuna finestra che si affaccia sul chiostro. Ogni giorno ne togliamo uno, fino alla sera del 24 dicembre”.

4 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità