un bel segnale

La "Paziente Zero" della Liguria verso le dimissioni

ll professor Bassetti del San Martino di Genova:   "Domani sarà sottoposta a nuovo test in previsione della potenziale dimissione".

La "Paziente Zero" della Liguria verso le dimissioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si va verso le dimissioni della paziente "simbolo" del contagio da Coronavirus in Liguria, la cosiddetta "paziente Zero", la 79enne turista di Castiglione d'Adda (Lodi) che alloggiava in Hotel Bel Sit ad Alassio con una comitiva di lombardi, rimasta in quarantena insieme al personale dell'albergo.  Il professor Matteo Bassetti del San Martino di Genova (nella foto con il suo team), dove la donna è ricoverata, segnala che la paziente  "domani sarà sottoposta a nuovo test in previsione della potenziale dimissione".

Dal San Martino, il nuovo bollettino della direzione sanitaria avverte che "Sono 17 i ricoverati in Malattie Infettive, 8 invece in Rianimazione. In giornata i letti di Terapia Intensiva dedicati a Covid-19 passano da 8 a 28, ne abbiamo aperti altri 20, all’M3 Monoblocco".

In attesa di conoscere il destino della "Paziente Zero" sono 3 i dimessi tra ieri e oggi da Malattie Infettive, in essere però turnover come noterete confrontando i numeri di ieri e oggi. 35 in totale quelli transitati fino ad oggi al San Martino.

Segnaliamo che 25 posti letto sono stati dedicati alla chirurgia elettiva non rinviabile (oncologici, cardio chirurgia, chirurgia vascolare e urgenze): 15 al 4º piano del Monoblocco, 10 al 6º piano sempre del Monoblocco.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie