MALTEMPO

La piena del fiume Roya fa crollare la statale 20 in Francia

Maltempo: non si hanno notizie, al momento di auto coinvolte e persone ferite. L'incidente è avvenuto dalle parti di Vievola

La piena del fiume Roya fa crollare la statale 20 in Francia
02 Ottobre 2020 ore 18:08

Statale 20

La Statale 20 del Col di Tenda è crollata a causa della piena del fiume Roya, sul versante francese dell’omonima vallata, dove la strada in quel tratto prende il nome di RD6204. La notizia è confermata dai carabinieri di Borgo San Dalmazzo. Non si hanno notizie, al momento di auto coinvolte e persone ferite. L’incidente è avvenuto dalle parti di Vievola.

Nel frattempo si apprende che la statale 20 è chiusa al transito anche a partire dal chilometro 102, nel comune di Limone Piemonte (Cuneo), a causa dell’ondata di maltempo che si sta abbattendo sulla regione e per la presenza di frane registrate oltre il confine di Stato, in Francia. Il tunnel di Tenda è pertanto provvisoriamente chiuso al traffico.

“Il personale Anas – è scritto in una nota – è sul posto per la regolazione della viabilità e per il monitoraggio continuo dell’emergenza”. I percorsi alternativi consigliati sono l’autostrada A6 “Torino-Savona” e l’autostrada A10 “Savona-Ventimiglia”.

Leggi qui le altre notizie

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità