La Polizia locale di Vallecrosia traccia un bilancio del 2018

“La polizia municipale di Vallecrosia ha raddoppiato, nel 2018, le notizie di reato, grazie anche all’organizzazione di servizi in abiti civili".

La Polizia locale di Vallecrosia traccia un bilancio del 2018
Pubblicato:
Aggiornato:

Polizia locale

“La polizia municipale di Vallecrosia ha raddoppiato, nel 2018, le notizie di reato, grazie anche all’organizzazione di servizi in abiti civili. Per la prima volta, inoltre, sono stati eseguiti sequestri penali di merce contraffatta destinata al mercato di Ventimiglia”. Lo comunica il comandante Elvio Bonsignore, che traccia il bilancio dell’attività, nell’anno appena trascorso.

“Oltre a garantire i servizi di routine tra i quali il controllo dell'entrata e dell'uscita degli alunni nelle scuole cittadine - spiega - gli accertamenti anagrafici, che sono stati 456 e quelli annonari; il presidio del mercato settimanale e i normali servizi d'istituto, tra  cui il controllo della rotazione dei parcheggi regolamentati con disco orario e il rilevamento degli incidenti stradali, uno purtroppo con esito mortale, il comando ha svolto numerose altre attività”.

E aggiunge

“L’ottanta per cento delle sanzioni è stata oggetto di pagamento nei termini e questo è un dato molto importante. Mi piace anche sottolineare come il personale abbia prodotto uno sforzo enorme per coprire tutti i servizi e le emergenze che si sono verificate nel corso dell’anno, malgrado l’organico ridotto, comprendente tra l’altro: un'unità part-time e una al 50 al cento e con l'ulteriore assenza per mesi sei, per malattia, di un dipendente e con l'assenza di un'ulteriore unità per uscita in mobilità per otto mesi”.

Ancora Bonsignore

“Non posso poi dimenticare l'arresto di un individuo resosi autore di uno scippo, operato nei mesi scorsi da parte di personale fuori servizio. In riferimento all'attività rivolta alla sicurezza stradale sono incrementate le sanzioni per violazione alle norme di comportamento del codice della strada, relativamente alla velocità pericolosa, all'uso di cellulari ed al rispetto delle fasce deboli: soste su marciapiedi, attraversamenti pedonali e stalli riservati ai portatori di handicap”.

E' continuata l'attività di contrasto al conferimento illecito di rifiuti che ha portato all'emissione di numerosi verbali di natura amministrativa e uno penale penale. “Da febbraio - conclude - possiamo finalmente contare sull'arrivo di due unità che ci consentiranno probabilmente di lavorare con maggior tranquillità: il sovrintendente capo, Roberto Grassano, persona di notevole esperienza in campo informatico e amministrativo, che proviene da Ventimiglia e Riccardo Faraldi, con esperienza in ambito operativo, che arriva da Sanremo”.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie