La polizia sequestra circa 400 borse ed accessori contraffatti al mercato storico di Ventimiglia
I venditori, approfittando della folla, sono riusciti a dileguarsi tra le vie limitrofe.

Durante i servizi di ordine pubblico disposti con ordinanza del Questore di Imperia presso il mercato storico di Ventimiglia, la Polizia di Stato è intervenuta per contrastare il fenomeno della vendita di merce contraffatta.
Le indagini
Gli agenti del Commissariato di Ventimiglia, coordinati dal dirigente, hanno effettuato attività di osservazione e appostamento lungo il tratto del lungomare, in Passeggiata Oberdan, dove è stato individuato un gruppo di venditori abusivi, tutti stranieri, con al seguito numerosi articoli contraffatti. La merce – borse, berretti, borselli e altri accessori – recava i loghi di note griffe come Prada, Gucci, Yves Saint Laurent e Dior, ed era trasportata avvolta in lenzuola usate come sacchi.
Agendo con cautela, vista la forte affluenza di persone (tra cui molti turisti anche dalla vicina Francia), gli agenti sono intervenuti riuscendo a sequestrare circa 400 pezzi contraffatti. I venditori, approfittando della folla, sono riusciti a dileguarsi tra le vie limitrofe.
Il fenomeno della contraffazione
sottolinea la Polizia, rappresenta un serio danno per l’economia: alimenta la concorrenza sleale con prodotti venduti a prezzi inferiori rispetto agli originali, colpisce le imprese che operano nella legalità e spesso mette a rischio la salute dei consumatori, dato l’impiego di materiali scadenti o potenzialmente nocivi.
I controlli proseguiranno a cadenza settimanale per impedire che il mercato diventi un punto di riferimento per attività illecite.