La Procura di Imperia tra le più giovani del nord Italia con 5 magistrati di prima nomina
Con 5 magistrati di prima nomina, l'ultimo dei quali prenderà servizio il prossimo autunno, la Procura di Imperia si conferma tra le più giovani d'Italia
La Procura di Imperia è tra le più giovani del nord Italia
Con cinque magistrati di prima nomina, l'ultimo dei quali prenderà servizio il prossimo autunno, la Procura di Imperia sta per coprire l'organico e si conferma tra le più giovani d'Italia. Dopo l'ingresso, nel recente passato, dei pm Enrico Cinella Della Porta e Francesca Buganè Pedretti; a metà novembre hanno preso servizio altri due sostituti: Salvatore Salemi, proveniente da Genova e Veronica Meglio, di Bra.
Cinque magistrati di prima nomina, l'ultimo prenderà servizio in autunno
Il prossimo autunno, inoltre, stando a quanto annunciato oggi dal Procuratore di Imperia, Alberto Lari, entrerà in servizio Matteo Gobbi, di Firenze. Con quest'ultimo ingresso saranno dieci i pm della Procura di Imperia, che finalmente raggiunge l'organico.
Dal conteggio restano esclusi il procuratore capo e il procuratore aggiunto, quest'ultimo sarà nominato a breve dal Csm. Nove son o le domande presentate per coprire il posto di Grazie Pradella, promossa l'estate scorsa a procuratore di Piacenza. Il primo in graduatoria è l'attuale pm di Imperia, Lorenzo Fornace, per crediti di anzianità di servizio; ma ci sono domande anche da Salerno, Napoli, Lecco, Ravenna e Catanzaro. In passato la Procura di Imperia aveva toccato quota sei pm, al momento sono nove.