La Procura di Imperia tra le più giovani del nord Italia con 5 magistrati di prima nomina

Con 5 magistrati di prima nomina, l'ultimo dei quali prenderà servizio il prossimo autunno, la Procura di Imperia si conferma tra le più giovani d'Italia

La Procura di Imperia tra le più giovani del nord Italia con 5 magistrati di prima nomina
Pubblicato:

La Procura di Imperia è tra le più giovani del nord Italia

Con cinque magistrati di prima nomina, l'ultimo dei quali prenderà servizio il prossimo autunno, la Procura di Imperia sta per coprire l'organico e si conferma tra le più giovani d'Italia. Dopo l'ingresso, nel recente passato, dei pm Enrico Cinella Della Porta e Francesca Buganè Pedretti; a metà novembre hanno preso servizio altri due sostituti: Salvatore Salemi, proveniente da Genova e Veronica Meglio, di Bra.

Cinque magistrati di prima nomina, l'ultimo prenderà servizio in  autunno

Il prossimo autunno, inoltre, stando a quanto annunciato oggi dal Procuratore di Imperia, Alberto Lari, entrerà in servizio Matteo Gobbi, di Firenze. Con quest'ultimo ingresso saranno dieci i pm della Procura di Imperia, che finalmente raggiunge l'organico.

Dal conteggio restano esclusi il procuratore capo e il procuratore aggiunto, quest'ultimo sarà nominato a breve dal Csm. Nove son o le domande presentate per coprire il posto di Grazie Pradella, promossa l'estate scorsa a procuratore di Piacenza. Il primo in graduatoria è l'attuale pm di Imperia, Lorenzo Fornace, per crediti di anzianità di servizio; ma ci sono domande anche da Salerno, Napoli, Lecco, Ravenna e Catanzaro. In passato la Procura di Imperia aveva toccato quota sei pm, al momento sono nove.

Seguici sui nostri canali
Necrologie