Omaggio allo storico presidente

La Protezione Civile di Ospedaletti ricorda Gilberto Chiappa

Nel corso della cerimonia, un'auto sarà donata all'Associazione Nazionale Alpini di Alessandria

La Protezione Civile di Ospedaletti ricorda Gilberto Chiappa

Oggi,18 ottobre, alle ore 10.30 nella  sede sociale della Protezione Civile di Ospedaletti, una cerimonia per ricordare lo storico presidente Gilberto Chiappa a meno di un anno dalla scomparsa.

 

La Protezione Civile ricorda Gilberto Chiappa

«Nel suo lungo impegno a favore dello sviluppo delle associazioni di volontariato – ricordano i volontari – ha sempre lavorato per la massima condivisione di mezzi, attrezzature e conoscenze con le altre realtà».

Nel corso della  cerimonia si procederà anche alla consegna al gruppo di Protezione Civile A. Calissano dell’Associazione Nazionale Alpini di Alessandria dell’automedica Renault Kangoo che i volontari della Città delle Rose non utilizzano più.  Il mezzo verrà destinato ai trasporti sanitari “leggeri” dei degenti della casa di riposo di Solero (AL). Il mezzo porterà la dedica “in memoria di Gilberto Chiappa Volontario di Ospedaletti Cavaliere della Repubblica”.

 

 

A seguire verrà insignito del titolo di Presidente Onorario il  socio anziano Nino Calvini, riconoscimento a coronamento di tanti anni di laboriosa appartenenza ed attaccamento alla associazione e di grande impegno a favore della Comunità Locale.

E’ prevista la partecipazione del Sindaco di Ospedaletti, Daniele Cimiotti, di altre autorità locali e delegazioni di associazioni di volontariato.