Cronaca

La Riviera ligure di Ponente protagonista di un documentario su Monet

“La Riviera italienne, une nouvelle palette pour Monet Invitation Au Voyage”: è il titolo di un servizio pubblicato sulla rete francese “arte.tv”. Un servizio dedicato a Monet, alla Riviera ligure di Ponente

La Riviera ligure di Ponente protagonista di un documentario su Monet
Cronaca 09 Dicembre 2017 ore 13:09

“La Riviera italienne, une nouvelle palette pour Monet Invitation Au Voyage”: è il titolo di un servizio pubblicato sulla rete francese “arte.tv”. Un servizio dedicato a Monet, alla Riviera ligure di Ponente, con sottotitoli in tedesco. Nel documentario, che dura circa tredici minuti, si racconta la storia di Monet a Bordighera.

Viene intervistata Gisella Merello, storica dell’arte, che racconta le sue opere d’arte, i colori, legati al territorio. Si parla anche dell’aristocrazia inglese, che nell’800 frequentava la cittadina delle Palme.

Nel corso del servizio viene intervistata anche Silvia Alborno, autrice di una tesi su Monet. Il servizio racconta anche il periodo di Dolceacqua del pittore - dove realizzò un dipinto con in primo piano il Castello dei Doria - con l’intervista all’architetto Andrea Folli.

CLICCA QUI per vedere il documentario

7 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie