CURIOSITA'

La tempesta Alex trasporta un cartello per oltre 400 chilometri nel mare

Un cartello di Breil, località dell'alta val Roya flagellata dalla tempesta Alex del 2-3 ottobre scorsi, è stato ritrovato a Palavas

La tempesta Alex trasporta un cartello per oltre 400 chilometri nel mare
Cronaca 03 Dicembre 2020 ore 10:02

Cartello di Breil ritrovato a Palavas nell’Hérault

Un cartello di Breil, località dell’alta val Roya (nell’entroterra di Ventimiglia) flagellata dalla tempesta Alex del 2-3 ottobre scorsi, è stato ritrovato a Palavas-les-Flots, un Comune francese situato nel dipartimento dell’Hérault, nella Regione dell’Occitania. Tradotto in distanze: ha viaggiato – più o meno – per oltre 400 chilometri. A darne notizia è il sindaco di Breil, Sébastien Olharan.

L’annuncio del sindaco di Breil

“Un panneau emporté lors de la tempête Alex retrouvé ces derniers jours à Palavas-les-Flots dans l’Hérault” (Un pannello portato via durante la tempesta che Alex ha trovato nei giorni scorsi a Palavas-les-Flots nell’Hérault), scrive sulla propria pagina Facebook. Probabilmente è stato trasportato in mare (a Ventimiglia) dalla corrente del fiume Roya e da lì sospinto verso il sud della Francia. L’ondata di maltempo ha provocato morti e distruzione in tutta la vallata.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità