ACCERTAMENTI SULLE CAUSE

La tragedia di Diano Marina, ecco chi era la vittima e cosa è successo

La moglie Lima Sonia Regina Battista, di 56 anni, è al momento in osservazione all’ospedale di Imperia, intossicati anche 3 volontari

La tragedia di Diano Marina, ecco chi era la vittima e cosa è successo
Pubblicato:

Si chiamava Giuliano Poggi il sessantenne morto, la scorsa notte, intossicato dal monossido di carbonio dell’impianto di riscaldamento di casa, per motivi ancora in fase di accertamento. La moglie Lima Sonia Regina Battista, di 56 anni, è al momento in osservazione all’ospedale di Imperia e sono rimasti intossicati, anche se in maniera più lieve, anche tre volontari del soccorso.

L’accaduto è ancora in fase di ricostruzione

da parte dei carabinieri e dei vigili del fuoco, ma stando a quanto si apprende sembra che il riscaldamento fosse alimentato dal fotovoltaico. In mancanza di energia, però, sembra che entrasse in funzione un gruppo elettrogeno alimentato con del carburante, pare benzina, ma forse gasolio.

Il particolare è ancora in corso di accertamento

da parte degli inquirenti. Il fatto, però, è che in concomitanza con l’entrata in funzione del gruppo elettrogeno, la famiglia avrebbe dovuto tenere aperta la finestra del bagno e quest’ultima era chiusa.

Il perché al momento non si sa, forse è stata una raffica di vento oppure si sono dimenticati di aprirla. A quel punto, dopo che si è sprigionata la fuga, per il monossido è stata questione di un attimo e si è sparso per tutta l’abitazione, provocando la morte dell’uomo.

Fabrizio Tenerelli

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie