LA PERIZIA SABATO 18 OTTOBRE

La tragica morte della 16enne Lara Lorenzini, disposta l’autopsia

Si sta, comunque, cercando di capire se all’origine del tragico incidente ci sia uno sconfinamento di corsia, durante un sorpasso

La tragica morte della 16enne Lara Lorenzini, disposta l’autopsia

La procura di Imperia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale sulla morte di Lara Lorenzini, la studentessa di 16 anni, originaria di Vallecrosia, morta in un tragico incidente in moto avvenuto, nella serata di ieri (domenica 12), sulla strada provinciale 64 della val Nervia, nel territorio comunale di Isolabona.

Al momento il numero di indagati non si conosce ancora

ma non si esclude che oltre all’automobilista, alla guida di una Volkswagen contro la quale è avvenuto lo schianto, possa finire sotto inchiesta anche qualcun altro. Gli inquirenti, infatti, stanno cercando di capire l’origine di una sporgenza in ferro, contro la quale ha impattato la ragazza e che ne avrebbe determinato la morte.

In sella con Lara viaggiava una dodicenne

che tuttavia ha riportato ferite meno gravi ed è stata portata all’ospedale di Imperia. L’autopsia è attesa per sabato prossimo e potrebbe tenersi all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove la giovane è stata trasferita in “codice rosso”, subito dopo l’incidente, e dove i medici l’hanno operata, cercando disperatamente di salvarle la vita.

Stando ai primissimi accertamenti

sembra che il conducente della vettura si trovasse nella propria corsia al momento dell’impatto. Sarà, dunque necessario stabilire, se anche la moto viaggiava nella propria corsia oppure se abbia invaso quella opposta, magari durante un sorpasso.

Ma questi sono tutti particolari al vaglio della magistratura. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri. Lara apparteneva a una famiglia molto conosciuta e apprezzata di Vallecrosia. Il papà, infatti, è titolare di una panetteria e molti sono stati i messaggi di cordoglio alla famiglia.