Ladri devastano Dopolavoro ferroviario: mangiano, bevono e smurano cassaforte. Foto
Un furto devastante nella dinamica, anche se il bottino è davvero magro, è stato commesso nella notte tra giovedì e venerdì, al Dopolavoro Ferroviario
Blitz dei ladri al Dopolavoro ferroviario di Ventimiglia
Un furto devastante nella dinamica, anche se il bottino è davvero magro, è stato commesso nella notte tra giovedì e venerdì, al Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia, che è aperto come mensa per i ferroviari e gli operai. I ladri, infatti, che stando al modus operandi potrebbero essere dei professionisti, sono entrati dalla cantina e dopo essere arrivati nei locali dell'ufficio e del salone, sono riusciti a disattivare l'allarme, che è suonato tre minuti dopo l'ingresso.
I ladri hanno danneggiato il sistema di videosorveglianza
Ma non è tutto. Hanno danneggiato 'hard disk del computer nel quale venivano registrate le immagini del sistema di videosorveglianza ed hanno danneggiato pure alcune telecamere. Come se non ciò non bastasse, hanno smurato la cassaforte aprendola con un picchetto e un martello; hanno portato via alcune bottiglie di superalcolici, spostato le fioriere nel dehor, ribaltato un frigo e si sono pure mangiati alcune scatole di wafer, due coppe gelato ed hanno bevuto alcolici.
"Assurdo quello che è successo - afferma la titolare, Edith Chierico -. Non capiamo come abbiano fatto a combinare tutto questo pandemonio, si sono portati via anche le mance dei camerieri ed hanno mangiato sul posto". A scoprire l'accaduto, ieri mattina, è stato il personale al momento dell'apertura.
"Hanno subito chiamato i carabinieri e sono entrati con loro - prosegue - non capiamo, perché hanno spostato tutte le fioriere e ribaltato i frighi, che bisogno c'era?". Il bottino, alla fine, è di circa 50-60 euro, ma i danni ammontano a migliaia di euro.