IL DRAMMA DOPO LA TEMPESTA

L'alluvione ha spazzato via tutto a Ventimiglia: danni per milioni alle attività. Foto

L'alluvione che ha devastato, la scorsa notte, la zona ovest di Ventimiglia ha provocato danni per milioni di euro alle attività commerciali

L'alluvione ha spazzato via tutto a Ventimiglia: danni per milioni alle attività. Foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Danni per milioni

L'alluvione che ha devastato, la scorsa notte, la zona ovest di Ventimiglia ha provocato danni per milioni di euro alle attività commerciali. C'è chi ha perso poco, chi tanto e chi tutto. Ramon Bruno, ad esempio, titolare del Pastificio Morena, di via Aprosio, ha subito danni stimati in almeno mezzo milione di euro.

"La nostra zona è stata tra le più colpite - afferma Bruno - stiamo tuttora combattendo col fango e la scorsa notte avevamo un metro e mezzo d'acqua nel laboratorio. Abbiamo perso tutti i macchinari e le ordinazioni di pasta anche dalla Francia. Quando sono entrato c'erano le celle frigo che galleggiavano".

Danni ingenti anche al ristobar "Da Giò", di via Mameli, proprio dietro il fiume Roya. "Fatalità sono rientrato alle 23 circa, quando ho chiuso il bar - racconta il titolare Giorgio Muratore -. Poco tempo dopo, mi chiamano alcuni residenti per dirmi che stava straripando il Roya, ma ormai non c'era più nulla da fare. La violenza dell'acqua è stata così forte, che ha addirittura sollevato il pavimento". Da questa mattina ci sono centinaia di uomini al lavoro. Gran parte delle provviste in magazzino sono andate distrutte e ora si contano i danni. i negozi del centro sono tutti chiusi.

Leggi qui le altre notizie

Alluvione Ventimiglia Pastificio Morena Ramon Bruno_02
Foto 1 di 6
Alluvione Ventimiglia Pastificio Morena Ramon Bruno_03
Foto 2 di 6
Alluvione Ventimiglia Pastificio Morena Ramon Bruno_04
Foto 3 di 6
Alluvione Ventimiglia Pastificio Morena Ramon Bruno
Foto 4 di 6
Alluvione ventimiglia Risto Bar Da Giò_02
Foto 5 di 6
Alluvione ventimiglia Risto Bar Da Giò
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie