L'AMICO GLI DA' "PACCO" PER UN RAVE PARTY E LUI GLI RUBA AUTO E PATENTE

L'AMICO GLI DA' "PACCO" PER UN RAVE PARTY E LUI GLI RUBA AUTO E PATENTE
Pubblicato:

Ventimigllia - Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Frontiera di Ventimiglia, con i militari delle Forze Armate impiegati nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, hanno arrestato il 25enne di Gravellona Toce, F. Mazzola di 25 anni, per furto aggravato, false attestazioni e sostituzione di persona, e sanzionato per la guida con patente scaduta.

Il giovane è stato fermato al valico stradale di San Ludovico, mentre rientrava in territorio nazionale a bordo di una Polo VW. All’alt della Polizia, Mazzola ha esibito una patente di guida italiana genuina che però insospettiva gli operatori perché, nonostante gli sforzi da aprte sua per assomigliare alla persona riprodotta nella fotografia, i tratti del suo volto non corrispondevano affatto con quelli del titolare del documento.

A seguito di approfondimenti sul documento e accertamenti sul veicolo gli agenti hanno scoperto che la vettura risultava essere stata rubata a Domodossola allo stesso proprietario della patente di guida esibita dal 25enne.

Dalla denuncia di furto è emerso che Mazzola avrebbe sottratto l'auto e la patente ad un amico con cui aveva programmato di  andare a un rave party ma che all'ultimo si è tirato indietro.  Allora, mentre erano a bordo del veicolo, all’improvviso e con destrezza, gli aveva sottratto le chiavi, sfilandole dal contatto e dandosi repentinamente alla fuga. Ricontattava l’amico poco dopo per dargli appuntamento in un bar e quando questi si recava sul posto per recuperare le chiavi, Mazzola ne approfittava per appropriarsi indisturbato del veicolo, a bordo del quale il proprietario aveva dimenticato il portafoglio con tutti i suoi documenti.

Già noto alla Polizia perché pluripregiudicato, gli agenti hanno constatato anche che il 25enne non poteva guidare perché la sua patente di guida, scaduta da 3 anni, non era stata rinnovata.

Sottoposto a processo per direttissima nella mattinata odierna, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sua custodia cautelare in carcere.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie