Il comunicato stampa del Pd Ventimiglia, che commenta l’adesione del Comune al progetto “Rete Sperimentale di Comuni Liguri orientati alla Famiglia”. Secondo il circolo ventimigliese quest’azione è in contrasto con il rispetto delle unione familiari, di qualsiasi genere siano i loro componenti. “Chiediamo al sindaco di annullare l’adesione” scrive il Pd: “occupiamoci delle vere esigenze dei cittadini”. Nei principi ispiratori della Rete, l’idea che la famiglia sia fondata sul matrimonio tra uomo e donna.
L’appello del Pd Ventimiglia: “Il Comune aderisce a un progetto discriminatorio verso le unione familiari”
Ci eravamo positivamente sorpresi durante la campagna elettorale delle amministrative per la nostra città, quando un esponente di “Diritti e Libertà per l’Italia”, Davide Betti Balducci, si schierò apertamente a sostegno della candidatura dell’attuale sindaco Gaetano Scullino.
Apprendiamo costernati che l’attuale maggioranza, una volta vinte le elezioni, si è disfatta in fretta e furia dell’appoggio delle famiglie di LGBT vicine alla destra: la notizia di questi giorni è infatti che il comune di Ventimiglia aderisce al progetto “Rete Sperimentale di Comuni Liguri orientati alla Famiglia”, vale a dire una rete che ripudia tutto ciò che è diverso dalle coppie composte da un uomo ed una donna eterosessuali.