L'Asl1 sospende 17 dipendenti non vaccinati
Per i sanitari è scattata la sospensione non solo del lavoro ma anche dello stipendio.
Sono arrivate i primi provvedimenti dell'Asl nei confronti dei dipendenti che non si sono vaccinati.
Sono 17 i dipendenti sospesi
L'Asl1 Imperiese, a seguito dell'avvenuto accertamento ai sensi del DL 44, ha disposto i primi 17 provvedimenti di sospensione dal servizio per altrettanti operatori sanitari non vaccinati operanti in Azienda. Nel dettaglio si tratta di n.12 dipendenti del personale comparto, 1 dirigente medico e 4 medici convenzionati. Per loro è scattata la sospensione anche dello stipendio fino al 31 dicembre di quest'anno.
Si è ottemperato al Decreto Legge n.44 del 1 aprile 2021, convertito dalla legge 76 del 28 maggio, che impone all’art. 4, l’obbligo di vaccinazione per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario.
Sono in corso di definizione le procedure nei confronti di altri operatori sanitari di Asl1 ed anche di ambito esterno a livello provinciale, per i quali è ancora in corso l'istruttoria.
Altrettanti operatori sanitari (casualmente 17) erano stati sospesi la settimana scorsa dall'Asl in alcune case di riposo imperiesi per non aver voluto ottemperare all'obbligo del vaccino