L'associazione Bethel in soccorso del popolo ucraino organizza una raccolta di alimentari
Sabato prossimo (19 marzo), infatti, dalle 9 alle 19, verrà effettuata una raccolta presso il Conad di Vallecrosia
L'associazione Bethel in supporto al popolo ucraino
L'associazione Bethel non poteva fare mancare il supporto concreto al popolo ucraino. Sabato prossimo, infatti, dalle 9 alle 19, verrà effettuata una raccolta presso il Conad di Vallecrosia: "Con il consenso del direttore - spiegano gli organizzatori - sempre presente in queste situazioni, che si è dichiarato subito molto favorevole e disponibile".
I beni verranno portati, domenica 20, a Lodi, presso l'associazione Beth-Shalom
che li prenderà in carico. I volontari dell'associazione Beth-Shalom hanno avuto la disponibilità e l'autorizzazione delle autorità ucraine e precisamente della città di Kolomyja per entrare e distribuire i beni direttamente ai residenti. Hanno già effettuato un viaggio, lo scorso weekend, quindi i beni non rimarranno paralizzati in frontiera né travasati, ma da Lodi arriveranno direttamente nella città di Kolomyja. Una nostra delegazione, con il consenso delle autorità ucraine, sarà presente "in loco" e la destinazione sarà sicura".
I responsabili del banco farmaci ed alimentare Enrico Amalberti e Luigi Amodei
si dichiarano rattristati per il particolare momento storico e pronti a svolgere ogni attività utile per rasserenare i bimbi e le persone ucraine disagiate a causa della guerra. Non mancheranno altre iniziative in questo senso, anche al fine di infondere coraggio e affetto concreto alle persone in questo momento più bisognose.