Cronaca
iniziativa di beneficienza

L'associazione Bethel in soccorso del popolo ucraino organizza una raccolta di alimentari

Sabato prossimo (19 marzo), infatti, dalle 9 alle 19, verrà effettuata una raccolta presso il Conad di Vallecrosia

L'associazione Bethel in soccorso del popolo ucraino organizza una raccolta di alimentari
Cronaca Vallecrosia, 15 Marzo 2022 ore 17:24

L'associazione Bethel in supporto al popolo ucraino

L'associazione Bethel non poteva fare mancare il supporto concreto al popolo ucraino. Sabato prossimo, infatti, dalle 9 alle 19, verrà effettuata una raccolta presso il Conad di Vallecrosia: "Con il consenso del direttore - spiegano gli organizzatori - sempre presente in queste situazioni, che si è dichiarato subito molto favorevole e disponibile".

I beni verranno portati, domenica 20, a Lodi, presso l'associazione Beth-Shalom

che li prenderà in carico. I volontari dell'associazione Beth-Shalom hanno avuto la disponibilità e l'autorizzazione delle autorità ucraine e precisamente della città di Kolomyja per entrare e distribuire i beni direttamente ai residenti. Hanno già effettuato un viaggio, lo scorso weekend, quindi i beni non rimarranno paralizzati in frontiera né travasati, ma da Lodi arriveranno direttamente nella città di Kolomyja. Una nostra delegazione, con il consenso delle autorità ucraine, sarà presente "in loco" e la destinazione sarà sicura".

I responsabili del banco farmaci ed alimentare Enrico Amalberti e Luigi Amodei

si dichiarano rattristati per il particolare momento storico e pronti a svolgere ogni attività utile per rasserenare i bimbi e le persone ucraine disagiate a causa della guerra. Non mancheranno altre iniziative in questo senso, anche al fine di infondere coraggio e affetto concreto alle persone in questo momento più bisognose.

Seguici sui nostri canali
Necrologie