L'attacco di Scullino ai francesi sull'accompagnamento dei migranti alla frontiera
A lanciare il grido di allarme è il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, che mobilita la Prefettura, contro il comportamento dei francesi
L'attacco di Scullino ai francesi
"Malgrado la pandemia le autorità francesi continuano ad accompagnare al confine italiano i migranti, trovati sul loro territorio nazionale, i quali entrano poi a piedi e si disperdono in città, senza essere controllati e soprattutto senza sapere, se pure loro come noi, sono portatori del virus". A lanciare il grido di allarme è il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, che mobilita la Prefettura.
"Non posso tacere - avverte - ma devo portare avanti la voce della stragrande maggioranza dei cittadini, che con senso civico resta a casa". E' inaccettabile continuare in questo modo, chi ha la possibilità di decidere si assuma le proprie responsabilità e lo faccia subito". Conclude Scullino: "Chiederò al Prefetto di intervenire per evitare che i migranti siano spinti in Italia e poi lasciati a spasso, perché dalla frontiera, devono essere portati nel centro di accoglienza e da lì non devono più uscire".
Leggi QUI le altre notizie