VENTIMIGLIA

L'attacco di Scullino ai francesi sull'accompagnamento dei migranti alla frontiera

A lanciare il grido di allarme è il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, che mobilita la Prefettura, contro il comportamento dei francesi

L'attacco di Scullino ai francesi sull'accompagnamento dei migranti alla frontiera
Pubblicato:

L'attacco di Scullino ai francesi

"Malgrado la pandemia le autorità francesi continuano ad accompagnare al confine italiano i migranti, trovati sul loro territorio nazionale, i quali entrano poi a piedi e si disperdono in città, senza essere controllati e soprattutto senza sapere, se pure loro come noi, sono portatori del virus". A lanciare il grido di allarme è il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, che mobilita la Prefettura.

"Non posso tacere - avverte - ma devo portare avanti la voce della stragrande maggioranza dei cittadini, che con senso civico resta a casa". E' inaccettabile continuare in questo modo, chi ha la possibilità di decidere si assuma le proprie responsabilità e lo faccia subito". Conclude Scullino: "Chiederò al Prefetto di intervenire per evitare che i migranti siano spinti in Italia e poi lasciati a spasso, perché dalla frontiera, devono essere portati nel centro di accoglienza e da lì non devono più uscire".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie