Rivieracqua

Lavori di manutenzione: acqua a rischio in tutta la provincia

Da Ventimiglia ad Andora: acqua assente del tutto o pressione minima. Ecco gli orari

Lavori di manutenzione: acqua a rischio in tutta la provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Rivieracqua comunica che in seguito ai lavori di manutenzione propedeutici al Master Plan Acquedotto Roja, gli operai della società che gestisce la rete idrica in provincia di Imperia "spegneranno" la stazione di sollevamento di Ventimiglia dalle 21:00 di martedì 29 novembre, fino alle 9:00 di mercoledì 30.

 

Lavori di manutenzione

L'azione si traduce in diffusi disagi in tutto  il comprensorio gestito da Rivieracqua, da Ventimiglia ad Andora. I tecnici non escludono la completa assenza del fluido (anzi, assai probabile), nella fascia alta costiera e prevedono un generale forte calo della pressione. Oltretutto, specificano che i lavori della notte a cavallo tra martedì e mercoledì saranno seguiti da ulteriori interventi nei prossimi giorni. Anche in questo caso, si prevede un diffuso calo di pressione e possibili disagi in tutta la provincia di Imperia (e Andora). In seguito al completamento dei lavori, per alcune ore, potrebbero verificarsi fenomeni di oplascenza delle acque, ma dall'azienda rassicurano: sono perfettamente normali e l'acqua è da considerarsi comunque potabile.

 

Autobotti per le utenze più sensibili

Le raccomandazioni di Rivieracqua, che si scusa, con una nota stampa, per il disagio, sono semplici. In primis è necessario, spiegano, che tutti i cittadini cerchino di ridurre allo stretto indispensabile il consumo del fluido, al fine di permettere a quante più persone possibile di disporre della limitata quantità d'acqua a disposizione nella serata indicata. In ogni caso, Rivieracqua ha predisposto un piano: l'azienda fornirà delle autobotti per alimentare le utenze più sensibili. 

Davide Izetta

Seguici sui nostri canali
Necrologie