Cronaca

Lavori in somma urgenza per la strada di Valle Armea

Potrà essere parzialmente riaperta la strada che conduce nell'alta Valle Armea dopo i dovuti lavori di rinforzo. Il geologo approva i lavori

Lavori in somma urgenza per la strada di Valle Armea
Cronaca Sanremo, 23 Dicembre 2019 ore 15:51

Dopo un primo sopralluogo, questa mattina il tratto di strada ceduto in Valle Armea è stato ispezionato anche da un geologo. Le sue rilevazioni hanno appurato che con le dovute opere di consolidamento il tratto di carreggiata rimasto integro è percorribile in sicurezza.

È stato predisposto l’affidamento dei lavori in somma urgenza, al termine dei quali la strada parzializzata sarà riaperta al traffico.

L’Assessore Donzella così interviene:

“Stamattina abbiamo subito approntato un piano d’emergenza per riaprire la strada il prima possibile, in attesa dei lavori più ampi e complessi che interesseranno anche l’alveo del torrente. Sentito il parere positivo del geologo, abbiamo subito proceduto con la somma urgenza, in modo da
riaprire il transito veicolare il prima possibile su una strada fondamentale per le tante aziende che operano nell’alta Valle Armea. Ringrazio gli uffici tecnici del Comune che anche stamattina hanno lavorato con grande professionalità e tempismo”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie